Stucco effetto spatolato a Ravenna

Tinteggiare con l’effetto spatolato

Tra le tante tecniche di verniciatura esistono tanti effetti applicabili alle pareti, per la realizzazione dell’effetto spatolato o dello stucco lucido veneziano affidati a degli esperti come Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia.

Se non sai come procedere con l’imbiancatura degli interni oppure per ottenere l’effetto terre fiorentine, chiedi a Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia.

Le tecniche per rimodernare i muri possono essere davvero tante, ma ai nostri giorni si cerca sempre di più di far coincidere la bellezza con la qualità e i prezzi!

Un effetto in grado di avere queste caratteristiche è lo spatolato.

La realizzazione di questa tecnica è molto semplice e rapida, ma il risultato finale è unico! Contatta Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia per saperne di più su quest’effetto unico.

Una tecnica unica

Se vi state chiedendo come pitturare le pareti di casa vostra in un modo del tutto originale e unico, la migliore soluzione è quella di valorizzare l’ambiente di casa vostra usando la tecnica dello spatolato!

La realizzazione dello spatolato è una delle tecniche di decorazione più usate ai giorni d’oggi.

I motivi di tale scelta sono principalmente due:

– Economico

– Esteticamente bello

L’effetto spatolato a lavoro finito rende la parete lucida e liscia, questa tecnica veniva usata tantissimo nell’epoca romana, in quel periodo storico avere una casa con pareti lisce e luminose era sinonimo di ricchezza e nobiltà!

Oggi, fortunatamente, avere delle pareti con l’effetto spatolato non è un lusso che si possono permettere soltanto i ricchi!

Inoltre la tecnica dello spatolato è una delle più economiche rispetto a tutti gli altri effetti decorativi.

Come si realizza lo spatolato

Lo spatolato per aver un effetto finale degno di essere chiamato tale deve essere realizzato da un imbianchino capace, con grande esperienza e capacità artistiche!

La caratteristica dell’effetto spatolato oltre la luce e l’essere liscio è la presenza delle sfumature che non sono facili da realizzare.

L’effetto spatolato va applicato con una spatola. Questa può essere in acciaio o in plastica.

La parete destinata a ricevere lo spatolato deve essere ben levigata e liscia, se presenta delle fessure, delle crepe, o della muffa deve essere riparata per bene per evitare alla fine di non avere l’effetto desiderato!

Per ottenere un bell’effetto spatolato, affidati a Crestani Francesco Finiture e Soluzioni per l'Edilizia, vicino a Faenza e Lugo.