Isolamento a cappotto

Per il rivestimento delle pareti della tua casa, la posa di un termocappotto è sempre la scelta migliore. Decorlux di occupa della realizzazione di un cappotto interno ed esterno per garantire ad ogni tipo di edificio l’isolamento termico e il risparmio energetico a prezzi vantaggiosi.

Per la posa di un cappotto termico affidati ad un’azienda conosciuta in provincia di Ravenna e nei comuni di Faenza e Alfonsine.

Per avere maggiori informazioni sul costo di questo rivestimento a cappotto e per preventivi personalizzati, affidati a Decorlux.

Isolamento-a-cappotto-faenza-alfonsine
Prezzi-termocappotto-esterno-Faenza
Risparmio-energetico-casa-Alfonsine
Costo-rivestimento-pareti-di-casa

Cos’è il rivestimento a cappotto

Il rivestimento a cappotto, anche chiamato isolamento a cappotto, può essere installato sia sulle pareti esterne che sulle pareti interne di un edificio.

Per l’isolamento a cappotto esterno non ci sono limiti massimi di spessore per i pannelli isolanti a differenza dell’isolamento interno, perché non toglie spazio utile alle abitazioni e la normativa consente di andare in deroga alle distanze dai confini. Lavorando dall’esterno, definiamo lo spessore adatto in base al materiale scelto, puntando agli obiettivi energetici da raggiungere.

L’isolamento a cappotto interno è meno utilizzato, siccome toglie spazio agli ambienti interni abitabili, tuttavia esistono pannelli in cartongesso con diversi tipi di isolamento che partono dallo spessore di 3,3 cm fino alle versioni più efficienti 11,3 cm, tuttavia presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa.

La tecnica principale consiste nell’applicare alle pareti dei pannelli isolanti con appositi sistemi di fissaggio che, successivamente, vengono ricoperti da malte adesive precolorate. I pannelli possono essere dotati di una rete porta-intonaco per la finitura a malta tradizionale.

I pannelli isolanti non devono necessariamente essere di origine naturale come invece è richiesto per l’isolamento dall’interno. La scelta dei materiali, inoltre, offre una gamma molto ampia di possibilità. I materiali alla base di un cappotto termico possono essere differenti: EPS, lana minerale, fibra di legno, sughero, schiume minerali, l’XPS. Ogni materiale ha le proprie precise regole di assemblaggio e di posa.

Rivestimento-pareti-casa-Alfonsine
Preventivi-isolamento-termico-Faenza
Tecnica-principale

Prezzi e preventivi

Per l’installazione di un termocappotto interno o esterno affidati ad un’azienda di esperti come Decorlux.

Attivi in tutta la provincia di Ravenna, conosciuti anche nei comuni di Faenza e Alfonsine, contattaci per avere un preventivo gratuito.

La nostra esperienza maturata dopo anni di lavoro nel settore, un mestiere tramandato da oltre 40 anni di attività, ci ha resi un punto di riferimento importante nella provincia.

Le nostre tecniche sono studiate appositamente per durare nel tempo e per garantire un prodotto di qualità a tutti i nostri clienti, contattaci subito per saperne di più. Effettuiamo sopralluoghi gratuiti e preventivi personalizzati.

Posa-cappotto-termico-interno-Faenza
Prezzi-isolamento-a-cappotto-Alfonsine
Sistemi-di-fissaggio