Insonorizzazione per il massimo del comfort

Grazie alla posa di pannelli fonoassorbenti, antirumore potrai insonorizzare la parete della tua stanza o tutto il soffitto della tua casa ad un costo conveniente.

Contro i rumori indesiderati l’insonorizzazione di un ambiente è la soluzione perfetta, grazie ai pannelli fonoassorbenti e al riempimento con sughero, lana o roccia minerale, potrai vivere senza rumori e disturbi.

La posa di un rivestimento a cappotto per pareti permette di diminuire drasticamente l’inefficienza energetica degli edifici, apportando così notevoli benefici anche alle tue bollette. Non esitare a chiedere un preventivo senza impegno.

Per avere maggiori informazioni rivolgiti a Decorlux, attivo a Lugo e a Faenza.

Insonorizzazione-faenza-lugo
Pannelli-antirumore-faenza
Insonorizzazione-sughero-soffitto-lugo
Posa-pannelli-fonoassorbenti

Ambienti caldi e silenziosi risparmiando sulla bolletta

L’isolamento termo-acustico presenta una serie di vantaggi. In primis, la possibilità di “selezionare” le pareti da isolare: molti dei nostri clienti di Ravenna hanno scelto di applicare i pannelli isolanti alle pareti con l’esposizione più sfavorita, ottenendo ottimi risultati con un intervento semplice e poco oneroso.

I nostri sistemi possono essere installati anche sui pavimenti e sulle coperture consentendo di aumentare le prestazioni del vostro edificio, fino a raggiungere una classe energetica superiore, se necessario.

Dimentica le muffe e la condensa e scegli i servizi, offerti da Decorlux, che sono in grado di diminuire considerevolmente il “ponte termico” e i rumori; con un team controllato e affidabile che presta particolare attenzione ai materiali utilizzando solamente, isolanti moderni e certificati, perfetti per qualsiasi tipo di abitazione.

Costo-pannelli-antirumore-lana-lugo
Insonorizzare-stanza-faenza
Ostacolare-la-trasmissione

A cosa servono i controsoffitti

Le funzioni maggiori dei controsoffitti sono:

  • Funzione estetica di abbellimento e decorazione
  • Funzione di isolante termico
  • Funzione di isolamento acustico
  • Funzione di copertura per cavi e impianti vari
  • Funzione di facile accesso per manutenzione, ispezione e controllo dell’impiantistica nel vano
  • Crea una protezione ignifuga degli ambienti
  • Migliorare l’illuminazione
  • Coprire soffitti vecchi, per cambiare gli ambienti

Gli impianti ospitati nel vano dei controsoffitti possono essere diversi. Quello più comune è quello di illuminazione. I corpi illuminanti sono ancorati al soffitto originale e il controsoffitto evita di realizzare impianti elettrici sottotraccia che sono poco flessibili e richiedono molto lavoro.

Il controsoffitto permette di risolvere il problema sia estetico che pratico.

Gli altri impianti ospitati nel vano realizzato dalla controsoffittatura sono ad esempio: l’impianto di condizionamento, l’impianto di aerazione forzata, l’impianto antincendio e di rilevamento fumi.

Costo-isolamento-acustico-parete-faenza
Roccia-minerale-lugo
Proteggere-i-coinquilini

Isolamento acustico per il tuo comfort

L’isolamento acustico (detto anche fonoisolamento) è una tecnica che consente di ostacolare la trasmissione di energia sonora da un ambiente ad un altro interponendo tra i due un mezzo fisico di separazione. Pertanto la finalità principale dell’isolamento acustico consiste nel proteggere i coinquili dai rumori attenuandone o eliminandone la percezione sonora attraverso la dissipazione dell’energia sonora.

La difesa dai rumori mediante isolamento acustico riguarda sia i rumori che si propagano per aria (rumori aerei), sia quelli che si trasmettono attraverso percussioni, vibrazioni, trascinamento (rumori impattivi o rumori d’urto)

Per avere maggiori informazioni contatta direttamente Decorlux, attivi a Faenza e a Lugo.