Tinteggiare con l’effetto spatolato

Tra le tante tecniche di verniciatura esistono tanti effetti applicabili alle pareti, per la realizzazione dell’effetto spatolato o dello stucco lucido veneziano affidati a degli esperti come Decorlux.

Se non sai come procedere con l’imbiancatura degli interni oppure per ottenere l’effetto terre fiorentine, chiedi a Decorlux.

Le tecniche per rimodernare i muri possono essere davvero tante, ma ai nostri giorni si cerca sempre di più di far coincidere la bellezza con la qualità e i prezzi!

Un effetto in grado di avere queste caratteristiche è lo spatolato.

La realizzazione di questa tecnica è molto semplice e rapida, ma il risultato finale è unico! Contatta Decorlux per saperne di più su quest’effetto unico.

Spatolato-per-tinteggiare-pareti-faenza-lugo
Effetti-tecniche-di-verniciatura-Faenza
Imbiancatura-interni-stucco-veneziano-Lugo
Ambiente-unico

Una tecnica unica

Se vi state chiedendo come pitturare le pareti di casa vostra in un modo del tutto originale ed unico, la migliore soluzione è quella di valorizzare l’ambiente di casa vostra usando la tecnica dello spatolato!

La realizzazione dello spatolato è una delle tecniche di decorazione più usate ai giorni d’oggi.

I motivi di tale scelta sono principalmente due:

– Economico

– Esteticamente bello

L’effetto spatolato a lavoro finito rende la parete lucida e liscia, questa tecnica veniva usata tantissimo nell’epoca romana, in quel periodo storico avere una casa con pareti lisce e luminose era sinonimo di ricchezza e nobiltà!

Oggi, fortunatamente, avere delle pareti con l’effetto spatolato non è un lusso che si possono permettere soltanto i ricchi!

Inoltre la tecnica dello spatolato è una delle più economiche rispetto a tutti gli altri effetti decorativi.

Come-fare-pareti-effetto-spatolato-Faenza
Prezzi-pareti-terre-fiorentine-Lugo
Esteticamente-bello

Come si realizza lo spatolato

Lo spatolato per aver un effetto finale degno di essere chiamato tale deve essere realizzato da un imbianchino capace, con grande esperienza e capacità artistiche!

La caratteristica dell’effetto spatolato oltre la luce e l’essere liscio è la presenza delle sfumature che non sono facili da realizzare.

L’effetto spatolato va applicato con una spatola. Questa può essere in acciaio o in plastica.

La parete destinata a ricevere lo spatolato deve essere ben levigata e liscia, se presenta delle fessure, delle crepe, o della muffa deve essere riparata per bene per evitare alla fine di non avere l’effetto desiderato!

Per ottenere un bell’effetto spatolato, affidati a Decorlux, vicino a Faenza e Lugo.